Giuria

La nostra giuria si compone di illustri esperti, giornalisti e fotografi.

La giuria prenderà in considerazione soprattutto la qualità delle foto (fuoco, esposizione, composizione, ecc.) e l'idea della foto in relazione al tema del concorso fotografico. L'impressione generale della foto deve essere coerente, dalla scelta della categoria fino alla realizzazione della foto. Per entrare nella cerchia ristretta delle opere selezionate con una delle foto inviate, inoltre, dovrebbero essere rispettati i seguenti criteri:

• Una dimensione gradevole dell’immagine; risoluzione di almeno 1.920 x 1.080 pixel.
• Per ciascun file una sola immagine, nessun collage.
• Nessuna cornice, nessun elemento grafico o manipolazione dell’immagine.
• Nessun elemento di testo nell’immagine; come ad esempio il nome del fotografo o contrassegni di copyright.

Le valutazioni o i commenti sul nostro sito web rappresentano soltanto uno dei parametri per il giudizio finale, in modo tale che anche le foto con pochi contributi possano avere la possibilità di vincere.

  • Christina Brun

    è una produttrice di progetti multimediali capace di raccontare storie commoventi, sincere e in grado di indurre alla riflessione. Il suo lavoro si svolge sul filo sottile che separa l’arte dal giornalismo. Nel 2015 ha conquistato il primo premio del concorso con il suo progetto “Stories beyond the wall”.
  • Wolfgang Heinen

    è editore e caporedattore delle riviste fotografiche PHOTO PRESSE, PhotoKlassik e fotoPRO. Come autore, ha guadagnato una nomination per il Premio tedesco del Libro Fotografico con la sua opera “PaarUnPaar”.
  • Dott. Rolf Hollander

    è amministratore delegato della fondazione Neumüller CEWE COLOR. Curatore del concorso fotografico CEWE “Our world is beautiful”, ha a cuore la promozione del patrimonio culturale rappresentato dall’arte fotografica.
  • Ole Jørgen Liodden

    è un fotografo naturalistico norvegese, autore, escursionista ed ecologista. Attualmente ricopre il ruolo di ambasciatore per Japan Photo Pro, mentre negli anni scorsi è stato ambasciatore per Canon (2008-2010) e Nikon (2010-2012).
  • Andreas J. Mueller

    è il direttore del Museo della Fotografia di Lipsia. Dopo aver studiato pittura e grafica, ha lavorato come cartonista, illustratore e disegnatore di fumetti e cartoni animati.
  • Micha Pawlitzki

    è un fotografo che ha pubblicato numerosi lavori, soprattutto nel campo della fotografia dell’architettura e del paesaggio. Le sue opere sono state utilizzate da importanti aziende quali Apple, BMW, Microsoft e BBC.
  • Ewald Schmelz

    è presidente della Federazione austriaca delle associazioni fotografiche VÖAV e come tale svolge anche il ruolo di funzionario di collegamento con la Federazione Internazionale FIAP. Dopo aver conquistato numerosi premi internazionali come fotografo, oggi si occupa della regolamentazione dei concorsi fotografici.
  • Jörg Uhlenbrock

    è direttore marketing per il settore fotografico di CEWE e si occupa della promozione della fotografia come patrimonio culturale. In questa veste organizza e coordina concorsi e mostre fotografiche, per conto di CEWE e in collaborazione con altri enti.
global.drag_and_drop.header
global.drag_and_drop.description