Condizioni di partecipazione

Il tema del concorso è mostrare la bellezza del mondo dal punto di vista fotografico. La scelta finale delle fotografie vincitrici verrà effettuata da una giuria.

CEWE assegnerà 1.000 premi di notevole valore. Le foto vincitrici verranno presentate sulla pagina web "Vincitori" e tutti i candidati premiati verranno informati per iscritto via e-mail e/o per posta.

Fino al 30 giugno 2017 è possibile caricare nelle sei categorie "Sport", "Persone", "Paesaggi", "Architettura", "Trasporti e infrastrutture" e "Natura" fino a 25 foto digitali scattate personalmente, per le quali i candidati partecipanti al concorso possiedono illimitatamente i diritti d'autore e di usufrutto, e i cui soggetti non ledono le disposizioni legali del Paese d'origine, le disposizioni legali dell'Unione Europea o i diritti della personalità delle persone ritratte.

È possibile partecipare esclusivamente online attraverso le pagine web del concorso. Non verrà tenuto conto di opere inviate per posta o per altre vie.

Con l’eccezione delle posizioni dalla 1 alla 6, in sede di valutazione e selezione le categorie servono esclusivamente al fine di ordinare tematicamente e verificare le foto inviate. Pertanto la distribuzione nelle categorie delle foto vincitrici per le posizioni dalla 7 alla 1.000 avviene casualmente.

Ciascun partecipante può gestire le proprie foto caricate, nonché indicazioni e descrizioni relative ad esse, attraverso il suo account utente. Ai fini del caricamento, le immagini devono avere una risoluzione minima di 1.920 x 1.080 pixel e le dimensioni del file non devono superare i 22 megabyte (MB).

È ammesso esclusivamente il formato JPEG. Inoltre, deve essere presente una versione di ciascuna foto caricata in dimensione originale, che possa essere eventualmente richiesta al partecipante dall’organizzatore del concorso, al fine di una sua esposizione in mostre o pubblicazione su carta stampata nell’ambito delle attività di commercializzazione sotto riportate.

L'organizzatore del concorso si riserva il diritto di eliminare eventuali immagini che divergano nettamente dalle indicazioni tematiche. Non seguiranno comunicazioni in merito alla cancellazione delle immagini. Inoltre, l'organizzatore si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso modifiche o integrazioni ai contenuti messi a disposizione, anche nel caso in cui queste interessino le condizioni di partecipazione al concorso.

Prendendo parte al concorso, il partecipante concede a CEWE e alle aziende correlate a CEWE, il semplice e irrevocabile diritto all'utilizzo a tempo indeterminato, per l'uso della/delle foto caricata/e per la propria attività di pubbliche relazioni. Ciò comprende la pubblicazione, la riproduzione, la raffigurazione e la diffusione a scopo di pubblicità e per presentazioni proprie da parte di CEWE. Ciò avviene esclusivamente in relazione al concorso e alle comunicazioni che ne seguono, alle quali il partecipante ha preso parte. La presente autorizzazione comprende l’utilizzo delle foto inviate per la presentazione in mostre, la pubblicazione in Internet e nelle reti sociali, l’inserimento in altre pubblicazioni, incluse pubblicazioni da parte di terzi in comunicati stampa, la presentazione delle prestazioni di CEWE. A fini di un utilizzo commerciale, che vada oltre quanto specificato, si richiede una specifica autorizzazione da parte del partecipante. Con la sua partecipazione, il candidato conferma di essere l'autore delle immagini caricate, e, quindi, di disporre in misura illimitata dei relativi diritti di utilizzo sulle foto. Il candidato dichiara, inoltre, che le foto da lui caricate sono esenti da diritti altrui; in particolare dichiara che tutte le eventuali persone ritratte riconoscibili accettano le forme di utilizzo citate, e che attraverso tali forme di utilizzo non vengono violati i diritti di tutela di terzi. Fin da ora il partecipante esonera da qualsivoglia responsabilità CEWE con riguardo a eventuali rivendicazioni di terzi. I dipendenti di CEWE, nonché altre persone coinvolte nella concezione e realizzazione del concorso fotografico non possono prendervi parte in qualità di candidati. Il partecipante dichiara di accettare che il suo nome venga indicato quale autore. Il partecipante garantisce che i contenuti dei file immagine trasmessi non violano alcuna vigente legge penale, in particolare le disposizioni contro la diffusione della pedopornografia.

Per la pubblicazione di foto nell'ambito delle condizioni di pubblicazione non verrà corrisposto alcun compenso o rimborso. Il partecipante può ritirare in qualsiasi momento le foto dal concorso, eliminando le immagini interessate tramite il proprio account utente personale. Ciò non vale per le foto che dopo la procedura di valutazione sono state pubblicate sulla pagina "Vincitori". Con il caricamento delle foto, il candidato dichiara di accettare le condizioni di partecipazione. La via legale è esclusa. Disclaimer per l’utilizzo della app CEWE Photo Contest in iOS: Si deve prendere atto del fatto che Apple Inc. non prende parte all’esecuzione o alla sponsorizzazione del presente concorso. I premi del concorso non comprendono nessun prodotto di Apple Inc. Inoltre, Apple Inc. non è in nessun modo responsabile della presente app o del suo utilizzo.

Crediti fotografici relativi a teaser/immagine di copertina sulla pagina iniziale da sinistra in alto verso destra in basso: © Gábor Máté Pusztai, vincitore nella categoria "Sport" (Our world is beautiful 2014/15), © Agnieszka Gulczyńska, vincitrice nella categoria "Persone" (Our world is beautiful 2014/15), © Adam Kováč, vincitore nella categoria "Paesaggi" (Our world is beautiful 2014/15), © Devid Camerlynck, vincitore nella categoria "Architettura" (Our world is beautiful 2014/15), © Thomas Pedersen, vincitore nella categoria "Trasporti e infrastrutture" (Our world is beautiful 2014/15), © Murat Ertem, vincitore nella categoria "Natura" (Our world is beautiful 2014/15).

global.drag_and_drop.header
global.drag_and_drop.description