Partecipando al CEWE Photo Award 2021 fai una buona azione. Per ciascuna foto inviata CEWE dona dieci centesimi alle sedi di tutto il mondo di SOS Villaggi dei Bambini, un investimento sostenibile per le generazioni future, la stabilità sociale e il futuro del nostro bellissimo pianeta.

CEWE e SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo
Informazioni sull'organizzazione
SOS Villaggi dei Bambini è un'organizzazione indipendente, non governativa e interconfessionale per l'infanzia, attiva in tutto il mondo. Si è posta il compito di accompagnare i bambini abbandonati e sofferenti verso un futuro migliore.
Origine
Nel 1949 Hermann Gmeiner costruì il primo Villaggio dei bambini SOS a Imst, in Austria. Ha realizzato un'idea tanto semplice quanto innovativa: ogni bambino ha bisogno di una madre e cresce in modo naturale con i fratelli e le sorelle nella propria casa all'interno di una comunità di villaggio. Questo approccio familiare ed educativo ha reso i SOS Villaggi dei Bambini pionieri nell'assistenza all'infanzia e nei decenni successivi sono stati riconosciuti in tutto il mondo.
Amici e sponsor in Germania: la spina dorsale del lavoro SOS in tutto il mondo
Quando nel 1963 fu fondato il primo SOS Villaggio dei Bambini fuori dall'Europa in Corea, Hermann Gmeiner fondò un'associazione in Germania per promuovere i Villaggi dei Bambini SOS in tutto il mondo: SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo - Hermann Gmeiner Fund Germany e.V. L'associazione si è sviluppata fino a diventare la spina dorsale finanziaria dell'organizzazione umanitaria internazionale per l'infanzia.
Grazie al sostegno dei suoi numerosi amici e sponsor, SOS Villaggi dei Bambini è stato costruito in tutto il mondo, dando una casa ai bambini bisognosi. Oggi ci sono 572 SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo e oltre 2100 altri progetti. Come charity per bambini, contribuisce allo sviluppo sostenibile delle comunità dei Paesi poveri: attraverso il lavoro educativo e progetti di auto-aiuto per le famiglie. Inoltre, svolge campagne di aiuto d'emergenza dopo le catastrofi naturali e nelle zone di crisi. Oggi, il suo lavoro in tutto il mondo va a beneficio di circa 1,5 milioni di persone: bambini, giovani e membri della famiglia.
Attivo in oltre 130 paesi
SOS Villaggi dei Bambini è un'organizzazione di soccorso per i bambini bisognosi, attiva oggi in 137 paesi. L'organizzazione è costituita da una rete di oltre cento associazioni cresciute nel corso di decenni, ognuna delle quali è radicata nel proprio paese e unita sotto un tetto comune. Il successo mondiale di SOS Villaggi dei Bambini si basa sulla combinazione di responsabilità locale autonoma, azione globale e un concetto semplice e senza tempo.