Giuria

Yann Arthus-Bertrand (Presidente), FR
Vita

Vita

Yann Arthus-Bertrand è un fotografo e un ambientalista. I suoi spettacolari scatti aerei lo hanno reso famoso in tutto il mondo. È sempre stato affascinato dal mondo animale e dall'ambiente naturale. All'età di 20 anni si trasferì nel centro della Francia e divenne direttore di una riserva naturale protetta. In occasione della prima Conferenza di Rio nel 1992 Yann decise che avrebbe preparato un grande lavoro sulla condizione del pianeta per l'anno 2000: è La Terra vista dal cielo. Questo libro ha avuto un grande successo e ne sono state vendute oltre 3 milioni di copie. Yann in seguito ha creato la fondazione GOODPLANET, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni ambientali, mettere in atto programmi per la protezione del clima e lottare contro la deforestazione insieme alle ONG locali.

Ambientalista e fotografo

Christie Goodwin, UK
Vita

Vita

Christie Goodwin è una fotografa inglese con alle spalle oltre 35 anni di carriera. Prese in mano la fotocamera per la prima volta a dodici anni. Soltanto nel 2005, quando fu incaricata di riprendere una performance dal vivo, trovò la sua vera vocazione. Dopo questo primo lavoro lasciò il lavoro in redazione e divenne fotografa in ambito musicale e dell'intrattenimento. Oggi Christie è molto richiesta come fotografa di tour e ritrattista. Ha lavorato Ed Sheeran, Katy Perry, Taylor Swift, Paul McCartney, Rod Stewart e altre stelle della musica. I lavori di Christie sono su CD e DVD, nei materiali delle tournee, nelle pubblicazioni internazionali, in libri ed esposizioni. Nel 2018 inoltre ha pubblicato il suo primo fotolibro "Memories We Made", che ripercorre un decennio di fotografie di Ed Sheeran. Christie: rapida, creativa e un po' matta, gode di un grande rispetto e le sue foto fanno sempre centro. Quando non è in tour, Christie vive a Londra, dove lavora regolarmente come fotografa ufficiale per la Royal Albert Hall. Realizza anche le copertine dei gialli più venduti.
Tobias Hägg, SE
Vita

Vita

Tobias Hägg - fondatore di Airpixelsmedia.com e Airpixelsmediart.com, è fotografo e video-maker di professione, è nato e vive tuttora a Eskilstuna, in Svezia. Ama l'avventura e scoprire nuovi luoghi dalla sua prospettiva unica. Con la continua ricerca della perfezione in tutti i suoi lavori Tobias insegue una prospettiva di vita molto particolare ed è costantemente in cerca del miglioramento creativo. Ha prodotto, diretto e presentato contenuti commerciali in tutto il mondo, collaborando a stretto contatto con una grande quantità di clienti di fama internazionale.
Dr. Christian Friege (CEWE), DE
Vita

Vita

Il Dott. Christian Friege dal 2015 è alla guida della distribuzione nazionale e internazionale dell'azienda per la Fondazione CEWE & Co. KGaA e dal 2017 è Amministratore delegato della fondazione Neumüller CEWE Color. Prima il consulente aziendale ha lavorato come manager in Gran Bretagna, negli USA, in Finlandia e in Giappone. Inoltre è stato membro del consiglio di amministrazione presso Debitel AG e amministratore delegato per LichtBlick AG. In veste di patrono del concorso fotografico CEWE “CEWE Photo Awards”, ha a cuore la promozione del patrimonio culturale rappresentato dall’arte fotografica.
Markus Schreiber (Associated Press)
Vita

Vita

Markus Schreiber è fotografo per l'agenzia di stampa The Associated Press (AP) di Berlino dal 1999. In qualità di fotografo di un'agenzia di stampa internazionale ha lavorato su molti eventi politici e sportivi internazionali in Europa, in Medio Oriente, in Asia e Africa. Tra questi citiamo la seconda intifada in Israele e a Gaza nel 2002, il terremoto in Pakistan nel 2005, i funerali di Nelson Mandela in Sudafrica nel 2013 e i Giochi Olimpici di Londra nel 2012 e di Rio nel 2016, solo per menzionarne alcuni. Nel 2014 è stato insignito del primo premio nella categoria "Observed Portraits" in occasione dei World Press Photo Awards.
Joachim Herrmann (Reuters)
Vita

Vita

Joachim Herrmann dal 2012 è caporedattore di Reuters News Picture Service e responsabile dell'azienda in Germania. Nel 1988 iniziò la sua attività di fotografo per la Deutsche Presse-Agentur (DPA) ad Amburgo e in seguito per Reuters, a Bonn e a Berlino. Nel 2007 è stato il responsabile della redazione immagini per il Global Picture Desk di Singapore, fornendo a clienti in tutto il mondo con la massima puntualità immagini di altissima qualità, per assicurare il prezioso servizio di Reuters News Picture Service international. Il signor Herrmann aveva il compito di controllare che tutte le immagini rispondessero agli elevati standard di Reuters. Oltre alla qualità dell'immagine vera e propria questo comprende anche tutti gli aspetti legali ed etici legati ad esse.
Dr. Wilfried Vyslozil (SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo)
Vita

Vita

Il Dott. Wilfried Vyslozil è direttore dell'associazione SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo. Da 20 anni lavora per l'organizzazione, dei quali 14 come amministratore delegato in Austria e da sei anni come direttore dell'associazione SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo. In precedenza Vyslozil esercitava la professione di Executive Search e Management Trainer. Padre di tre figli ormai adulti, ha frequentato le scuole in Scozia e in Austria e in seguito le università di Vienna e Linz. Presso le università di Linz, Innsbruck e Budapest ha inoltre condotto ricerche e lavorato come docente.
global.drag_and_drop.header
global.drag_and_drop.description